Obiettivi

  • Twitter
  • Google Bookmarks
Stampa la pagina
  1. costituire contesti decisionali che vedano i soggetti che hanno responsabilità sul patrimonio condividere le scelte strategiche prima ed operative poi per attuare l’auspicata valorizzazione.
  2. far crescere la consapevolezza a tutti i livelli dell’importanza del patrimonio posseduto e della relativa ricaduta sul tessuto economico che la sua valorizzazione in termini di promozione turistico-culturale può avere.
  3. realizzare interventi mirati al miglioramento della fruibilità di tutto il patrimonio coordinando tempi, orari e servizi dei singoli beni già disponibili e implementando l’accessibilità/fruibilità di quelli attualmente non disponibili avvalendosi di tutte le risorse associative, istituzionali e religiose presenti.
  4. dotarsi di materiali divulgativi su diversi supporti, non ultimi quelli di natura digitale, che consentano da un lato la fruizione del patrimonio a prescindere dalla presenza di personale qualificato che non potrà ragionevolmente presidiare tutti i siti disponibili, e dall’altro la promozione ed il marketing di questo territorio nel suo complesso sia nei confronti del pubblico indiscriminato che dei contesti organizzati quali tour operator o eventi di settore.