Arena 2015 - apericinema e gusto

  • Twitter
  • Google Bookmarks
Stampa la pagina


Ritorna per il sesto anno consecutivo Arena Derthona, il festival di musica e cinema che porta a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale quest'anno nella suggestiva cornice di piazza Duomo.
Oltre alla musica, in programma “Apericinema”, una serie di incontri con alcuni dei protagonisti del cinema italiano, all’ora dell’aperitivo, e una moltitudine di iniziative a carattere enogastronomico nelle vie e piazze del centro storico cittadino.

APERICINEMA
Momento di confronto su cinema e musica, n salotto musical-cinematografico condotto da Steve Della Casa in cui i personaggi ospiti del Festival racconteranno il loro particolare punto di vista nel rapporto tra le due arti.
L'appuntamento con il pubblico sarà nel Cortile del Gusto a Tortona (c/o D Cafè in via Emilia 168) alle ore 18:30, nuovo luogo di incontro di una delle manifestazioni più seguite nel territorio.
Venerdì 17 luglio  APERICINEMA dalla musica alle parole curati da Steve della Casa e vede la partecipazione di
Fabio Troiano, Max Casacci dei Subsonica e Sergio Rubini.
Ingresso gratuito


IL CORTILE E LE STRADE DEL GUSTO
Il Cortile del Gusto  è anche protagonista di una delle iniziative legate al gusto, organizzate in collaborazione con i produttori, commercianti e ristoratori tortonesi.  Sarà attivo dalle ore 17 con degustazioni di vini, proposti dal "Consorzio Tutela Vini dei Colli Tortonesi” accompagnati da salumi e formaggi tipici della zona selezionati da “Strade del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi”.
Le altre “Strade del Gusto” si sviluppano fra via Fracchia, piazza San Rocco, via Carducci, piazza Malaspina, piazzetta De Amicis e via Emilia Sud, con tavoli di degustazione e stazioni di street-food di qualità, a base di specialità del territorio (formaggio Montebore, Salame Nobile del Giarolo, Pesca di Volpedo, Ciliegia di Garbagna e vini Barbera, Cortese e Timorasso).


Nei giorni della rassegna, le attività commerciali e i negozi della città saranno aperti fino a orario inoltrato.