
località
Tortona
sede evento
cortile dell'Annunziata
ingresso via Amm. Mirabello, 3
date evento
20, 21 luglio e 7 settembre 2023
Arti, paesaggio, cultura materiale e resiliente nei territori patrimonio dell’Umanità Unesco e del Basso Piemonte.
Nato sotto le stelle dell’UNESCO Attraverso torna nell’estate 2023, dal 15 luglio al 9 settembre, con la sua 8ª edizione e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.
Dal 15 luglio al 9 settembre 2023 quasi 40 spettacoli di musica, teatro e incontri per un’estate da vivere nella bellezza dei luoghi del territorio, tra Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese.
“Le parole nuove” è il tema e sottotitolo di questa edizione del Festival che intende approfondire l’esigenza ormai stringente di provare a costruire un nuovo alfabeto per la contemporaneità, una sorta di mappa di istruzioni per far fronte ai grandi cambiamenti del nuovo millennio e a quello spaesamento che ne è conseguito.
L'evento fa parte della rassegna ESTATE D'ISTANTI - NOT(T)E D'INCANTI
PROGRAMMA TORTONA
giovedì 20 luglio dalle ore 21:00
PAOLO FRESU & RITA MARCOTULLI
concerto in collaborazione con Gruppo Entsorga
prevendita
venerdì 21 luglio dalle ore 21:00
GIOBBE COVATTA
"6° (sei gradi)"
in collaborazione con Gruppo Entsorga
prevendita
giovedì 7 settembre 2023
CARLO LUCARELLI
"Controcanti - l’opera buffa della censura"
prevendita
ORGANIZZAZIONE
Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Produzioni Fuorivia con la collaborazione dell’Ente Aree Protette Appennino Piemontese
INFO
tel. + 39 335 7250603
Documenti allegati
Link utili
- pagina fb ATTRAVERSO | https://www.facebook.com/ATTRAVERSOFESTIVAL