Festa Europea della Musica 2016

  • Twitter
  • Google Bookmarks
Stampa la pagina


località

Tortona

seve evento
aree varie

data evento
21 giugno 2016
annullata per mancanza di iscrizioni necessarie a garantire una soddisfacente riuscita dell'evento

La città di Tortona parteciperà alla grande manifestazione internazionale Festa della Musica 2016‬. Nata in Francia nel 1982, anno dopo anno, l'evento si è sviluppato fuori dalle frontiere francesi e si iscrive ormai in un contesto europeo che coinvolge numerose città in tutto il mondo.
Dal 21 giugno 2016, la Festa della Musica Italia è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della SIAE. L'intento del MIBACT è di conferire all'evento una dimensione sociale nazionale in grado di valorizzare il forte potenziale musicale dell'Italia e consentire ad ogni città una visibilità italiana ed europea. La Festa si svolge in tante città italiane ed è coordinata dall'associazione italiana per la promozione della festa della musica (AIPFM).


Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

modalità di partecipazione artisti
tutti i musicisti e gli appassionati di musica di ogni genere, desiderosi di partecipare, potranno farlo iscrivendosi utilizzando il form del sito ufficiale

condizioni partecipazione

l'esibizione resta gratuita ed è richiesta la dotazione del service audio - verranno coinvolte varie locations della città senza utilizzo di palchi, pedane o altri supporti

contatti e info

- ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA PROMOZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA
via San Calepodio, 5/A  00152 - Roma
tel. 06.580.38.25 - fax 06.622.78.726 - info@festadellamusica-europea.it
- COMUNE DI TORTONA
etosino@comune.tortona.al.it