Just The Woman I Am

  • Twitter
  • Google Bookmarks
Stampa la pagina
logo evento labbra donna

località
Tortona

sede evento
strade urbane

data evento
5 marzo 2023

 

Fare squadra per sostenere la ricerca è l’obiettivo che accomuna Bertram Derthona, Autosped Castelnuovo Azalai Asd, che anche quest’anno scendono in campo a sostegno di Just The Woman I Am. L’evento organizzato dal Centro Universitario Sportivo Torinese in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Torino, dal 2014 si occupa di raccogliere fondi a favore della ricerca universitaria contro il cancro.

Il 5 marzo 2023 si svolgerà la decima edizione della corsa camminata non competitiva di 5 km che, insieme a una serie di iniziative collaterali, promuove la prevenzione, l’inclusione, la parità di genere e i corretti stili di vita. Nel corso degli anni, con i fondi raccolti dall’evento, sono stati finanziati borse e premi di ricerca, cicli di convegni scientifici internazionali e momenti di formazione aperti alla cittadinanza.
La corsa camminata, che si è sviluppata tra le vie di Torino nei suoi primi anni, ha ulteriormente aumentato il proprio impatto e la visibilità con la Modalità Virtual, che consente di percorrere i 5 km nel luogo che ogni persona preferisce: in questo modo la JTWIA è diventata il primo evento diffuso su scala globale a sostegno della ricerca universitaria contro il cancro.

La creazione di sinergie è uno degli aspetti su cui si basa l’attività quotidiana di Bertram Derthona, che anche quest’anno ha deciso di confermarsi partner del progetto coinvolgendo nuovamente Autosped Castelnuovo Scrivia (formazione di Serie A2 basket femminile) e Azalai Asd

La camminata corsa avrà partenza e arrivo al PalaCamagna, luogo simbolo del Derthona Basket e tra quelli sportivi più iconici presenti in città.

Le partnership nel territorio e i messaggi positivi veicolati attraverso il mondo dello sport, e delle eccellenze del tortonese, saranno nuovamente in campo per la decima edizione di JTWIA.



PROGRAMMA
in attesa nfo



INFO E CONTATTI
Azalai asd
Derthona Basket