Teatro diVino

  • Twitter
  • Google Bookmarks
Stampa la pagina


località

Tortona

sede evento
Chalet Castello

date evento
3, 10, 17 giugno 2016
1, 8, 15 luglio 2016


L’APS La Fenice, gestore dello Chalet Castello di Tortona, organizza per l’estate 2016 una rassegna teatrale cui abbina la degustazione di vini prodotti sul territorio. L’idea è quella di proporre agli spettatori una serata in cui possano gustare un piacevole aperitivo, conoscere meglio i vini dei produttori locali e godere della qualità delle performance teatrali di attori professionisti e noti nella nostra zona.

PROGRAMMA
-  venerdì 3 giugno la Compagnia Teatro del Rimbombo presenta C’era una volta il giorno dopo di Enzo Buarnè e Andrea Robbiano, ispirato dalla favola di Pinocchio. I temi che vengono affrontati in questa presa di posizione sono attuali e seri, ma visti sempre in chiave ironica: giustizia, criminalità organizzata, sistema politico inefficace e distante, società accecata da lustrini che deve prepararsi a sbattere la faccia contro una realtà ben più amara e reale se vuole crescere e sopravvivere- vini dell’azienda agricola la Colombera.
- venerdì 10 giugno l'attrice Giusy Barone della Compagnia Teatrale Stregatti.porta in scena il suo testo Mujer Fatal monologo teatrale con accompagnamento musicale di Andrea Negruzzo, sulla storia di una prostituta sudamericana, tagliente, ironica, intelligente, capace di restare a galla nella Buenos Aires degli inizi del ‘900 - vini dell'azienda agricola Fiordaliso.
- venerdì 17 giugno Emanuele Arrigazzi presenta Può una bicicletta volare recital che racconta piccole storie, storie di uomini, epica, biciclette ma anche lentezza, sogni, vita. Si alternano sulla scena le vicende di Sarachet, Cavanna, Coppi e Bartali, Gerbi, Guareschi, Moser, raccontate dall’abile narrazione di Arrigazzi - vini dell’azienda agricola Vigneti Massa.
- venerdì 1 luglio per la rassegna Baracche di luglio la compagnia La Vecchia Soffitta presenta lo spettacolo di burattini per tutta la famiglia Le penne dell’Orco, ad ingresso gratuito -vini dell'azienda agricola Mandirola.
- venerdì 8 luglio, in occasione del festival delle arti di strada START2, organizzato da La Fenice, la rassegna si sposta in piazza Malaspina con lo spettacolo ad ingresso gratuito Cuore di clown con il grande Peter Ercolano - vini dell’azienda agricola Boveri Luigi.
- venerdì 15 luglio in scena lo spettacolo teatrale diretto da Emiliana Illiani Esercizi di Stile. Ispirato dal testo di Raymond Queneau, è ambientato in un Commissariato in cui tutti i testimoni al fatto in questione vengono invitati a deporre. Ciascuno di loro di fronte a uno stressatissimo Maresciallo darà la propria versione, con effetti travolgenti ed esilaranti.- vini dell’azienda agricola Terre di Sarizzola.

orario
inizio ore 19:30

ingresso
esclusi gli spettacoli ad ingresso libero, il costo del biglietto è 15 € per aperitivo e spettacolo, solo spettacolo 10 €. - per prenotazione: 333.4412712 Fabio, aps.lafenice@gmail.com, o presso Chalet Castello

organizzazione
APS La Fenice con la collaborazione dell’Associazione Culturale Giorni Alterni e il patrocinio del Comune di Tortona
 

Documenti allegati